venerdì 14 settembre 2012

Mega Review Kiko: part 2

Questa è la seconda parte della mia review dei prodotti Kiko:

 
 
 



- Long lasting Stick Eyeshadows: sono ombretti in stick che io posseggo in due colorazioni, quella nera e la 05, un bellissimo marrone rosato. Il punto forte di questi prodotti è sicuramente la durata: io ci ho persino fatto il bagno in mare e non si sono spostati di un millimetro. Punto invece a sfavore, è la difficoltà che io riscronto nello sfumarli: occorre pertanto essere davvero molto abili e veloci. Sono eccezionali se usate come base per degli smokey.
Prezzo:6.90 euro
Voto: 8





-Eyebrow Marker: è un pennarello con la punta in feltro per tenere in ordine le sopracciglie. Questo pennarello si presta abbastanza bene a chi ha già delle sopracciglia folte e deve giusto riempire qualche buchetto. Se non è il vostro caso invece lasciate perdere poichè l'effetto che otterrete sarà davvero poco naturale e soprattutto il tratto è discontinuo e rischiate di trovarvi zone più chiare e più scure. Inoltre occorre sempre applicarlo prima del fondotinta altrimenti.. addio scrivenza!!
Prezzo: 5.90 euro
Voto: 6



-Creamy Lipstick n396: è un rossetto nude rosa quasi arancio, davvero perfetto anche per il giorno in quanto non schiarisce le labbra e non necessita pertanto di un trucco occhi molto accentuato. E' un rossetto cremoso, non secca le labbra e ha un buon profumo; anche la durata non è male e una volta applicato non si sposta, quindi non è necessario utilizzare una matita labbra.
Prezzo: 5.90 euro
Voto: 7 e 1/2






-Nail corrector pen: penna imbevuta di solvente per smalto che consente di correggere eventuali errori compiuti durante l'applicazione. Un prodotto comodo ma forse un pò caretto: con un cotton fioc e un pò di acetone ho lo stesso risultato ad un prezzo molto inferiore.
Prezzo: 5.90 euro
Voto: 5 e 1/2

-Smalti: io posseggo le colorazioni numenro 319, che è un bellissimo malva chiaro che ho scoperto essere un dupe leggermente più scuro di Frenzy il nuovo smalto Chanel, e la numero 377 fiore di melo, un bel punto di rosa che mi ricorda molto May sempre di Chanel (ha l'occhio lungo il sig. Chanel in fatto di smalti). Entrambe hanno una consistenza liquida e ciò fa sì che siano necessarie due passate per avere un risultato coprente. Il primo ha un finish più lucido, il secondo invece ha un finish più cremoso. La durata è scarsetta e almeno a me con tante di top coat più di due-tre giorni non mi reggono. Tempi di asciugatura: dai venti minuti alle tre ore (chairamente sono ironica, ma non più di tanto ;))La qualità degli smalti Kiko a mio avviso non è altissima ma il ventaglio di colori favolosi che offrono fanno sì che il prodotti diventi davvero appettibile.
Prezzo: 3.90 euro spesso a saldo
Voto: si meriterebbero una bocciatura per la qualità ma ragazze tutti quei coloriiii... 6 e 1/2


-Pennello da Cipria 102: questo pennello è stata una delle fregature più grosse mai prese, makeupposamente parlando. Perde colore quando si lava e perde i peli anche durante l'applicazione: io sarà più di anni che ce l'ho e vi assicuro che mi perde ancora tantissimi peli. Di per se le setole non sono malvagie, magari un pò durette. A questo prezzo si trovo davvero tanto ma tanto ma tanto e lasciatemi dire tanto di meglio (vedi Zoeva, Sigma ma anche Sephora, Neve Cosmetics.. un pò tutte insomma!)
Prezzo: 15.90 euro
Voto: 1


Ho preferito parlare solo dei prodotti della linea permanente in quanto non trovo molto utile recensire prodotti di collezioni già passate (almeno per me è una tortura leggere recensioni entusiastiche di prodotti che non posso più reperire).


Vi sono tornate utili queste recensioni? E voi che ne pensate dei prodotti Kiko?

xoxo

Nebraska

2 commenti:

  1. Quante cosuccie!! *_*
    Carinissimo il blog se ti và passa a trovarmi mi farebbe molto piacere , sono una tua nuova follower! :* ♥
    Miss Cherry's - Beauty Diary ~
    Facebook~

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Mi fa davvero piacere!
    Passerò sicuramente dal tuo blog!
    xoxo

    RispondiElimina